A CASTELVECCHIO CALVISIO IL “CROSSROADS” DEL RALPH SAXOPHONE QUARTET


CASTELVECCHIO CALVISIO – Prosegue “Meraviglie a portata di mano”, il cartellone di eventi che anima l’estate di cinque borghi della piana di Navelli con concerti e spettacoli, escursioni, degustazioni, incontri e visite guidate.

Il prossimo appuntamento in collaborazione con la Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” è per domenica 7 agosto nel suggestivo borgo di Castelvecchio Calvisio (L’Aquila), dove in Piazza Regina Margherita, nel cuore del centro storico, alle ore 21,30 si esibisce il Ralf Saxophone Quartet.

Il quartetto di sassofoni è formato da Francesco Dominicis sax soprano, Leonardo Crescimbeni sax alto, Diego Bettazzi sax tenore e Alessio Micheli sax baritono.

“Crossroads – Sulle strade musicali del Novecento”, questo è il titolo del programma dedicato alle musiche e ai compositori che hanno sfruttato maggiormente le sonorità del sassofono in ogni ambito musicale, dal classico al tango, dal ragtime al jazz fino ad arrivare alla musica da film e alla minimale.

Un caleidoscopio di colori e timbri, per un programma che spazia tra i vari generi musicali e che mostra le multiformi atmosfere musicali della musica del ‘900.

Un concerto coinvolgente ed emozionante in uno dei borghi più caratteristici dell’appennino abruzzese, all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022