Alla Torre di Cerrano tornano i Concerti all’alba, 8 appuntamenti dal 14 luglio al primo settembre

PINETO – Otto appuntamenti con la musica e le emozioni, i Concerti all’Alba nella Torre di Cerrano a Pineto (Teramo), anche per l’estate 2024 tornano per regalare bellezza e commozione ai tanti appassionati che ogni anno scelgono di partecipare e a quanti vorranno scoprirne la magia e la suggestione.
Si inizia il 14 luglio alle 5,30 con Aire de Mar con Martin Diaz Gonzales alla chitarra e con la voce di Alessia Martegiani. Tutti gli altri appuntamenti avranno inizio alle ore 6, il secondo spettacolo in cartellone, il 21 luglio, è Alba Pop con il Coro Formula Nuova a cura della Delegazione Fai di Teramo (prenotazioni faiprenotazioni.fondoambiente.it); il 28 ci sarà il concerto “Metamorfosi” con la voce di Celidea e Mattia Parissi al pianoforte.
Il 4 agosto Veronica Marini alla voce e Dario Piccioni al contrabbasso proporranno “Almost blue”. L’11 agosto ci sarà il concerto “Atabasca” con Valerio Pompei (batteria), Luca Mongia (chitarra) e Paolo Mazziotti (basso), il 18 agosto ci sarà un concerto d’archi dal titolo “Young talents” a cura dell’Associazione Amici della Musica 2000; il 25 agosto ci sarà il concerto “America Novia Mia” con Carolina Gallardo (voce) e Luigi Catuogno (chitarra). L’ultimo appuntamento è in programma per il primo settembre con il concerto “Hood” proposto da Pierpaolo Tancredi (batteria), Roberto Iadanza (tastiere) e Dario Giacovelli (basso).
Biglietteria online: biglietteria.acsabruzzomolise.org. L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale di Pineto e dall’Amp Torre del Cerrano in sinergia con Acs Circuito Spettacolo Abruzzo e Molise. Il concerto del 21 luglio è a pagamento con il circuito del Fai. I posti sono limitati. Per informazioni 085-9491745.
“I Concerti all’Alba – commenta il sindaco di Pineto, Alberto Dell’Orletta – sono ormai appuntamenti imprescindibili dell’estate pinetese, amati da residenti e turisti. La rassegna, infatti, coniuga la musica di qualità all’incanto dell’alba e del mare oltre che alla bellezza della struttura. Un ringraziamento va, anche a nome di tutta l’amministrazione comunale che mi onoro di guidare, a quanti si sono adoperati per rendere possibile questa edizione, in particolare all’Amp, al Fai, ad Acs, all’Associazione Amici della Musica 2000, alle Guide del Cerrano e a tutti i musicisti coinvolti”.
“Come ogni anno i Concerti all’Alba richiamano sempre un numeroso pubblico – commenta il presidente dell’Amp Torre del Cerrano, Fabiano Aretusi – questo è per noi motivo di grande orgoglio. Si tratta di una proposta apprezzata dai residenti, ma anche dai turisti. Musica e natura insieme creano atmosfere uniche e suggestive, emozionano e queste esperienze sono molto richieste dai nostri ospiti. Siamo molto felici della riuscita anche di questa edizione e ringrazio Acs e il Fai per la collaborazione e l’Associazione Amici della Musica 2000, tutti i musicisti coinvolti, le Guide del Cerrano le quali al termine dei concerti si occuperanno delle visite guidate alla Torre. Grazie anche a Bruno Mariani per le foto che realizzerà anche quest’anno e naturalmente al pubblico per la vicinanza e la consueta partecipazione”.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.