“BARETE ARTE E MUSICA” NEL FINE SETTIMANA A SENZANO


BARETE – Sabato e domenica prossimi, 20 e 21 agosto a Barete (L’Aquila) l’ottava edizione di “Barete Arte e Musica”, evento organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune.

L’antico e caratteristico borgo di Senzano sarà animato da eventi musicali, performance diffuse di artisti (scultori di legno, ricamatrici di tombolo, bigiotteria artigianale, fumettisti) e mostre e degustazioni di prodotti tipici del territorio.

Sabato si aprirà l’esposizione dal titolo “L’hobby dell’arte-l’arte dell’hobby”. Alle ore 17,00 si inaugurerà la mostra fotografica “Barete ieri, Barete oggi” a cura di Ilaria Di Giustili. A seguire, dalle ore 17,30 in poi, mostra di fumetti “Carpenteria” curata da Andrea Carpente e, presso la piazza IV Noci “Stefano Del Papa e i sui puzzle da record”.

A seguire serata musicale con esibizione del gruppo “Dixie”, repertorio street band New Orleans anni ’20 e degustazione di prodotti tipici.

Durante l’intera giornata di domenica sarà possibile ammirare le mostre inaugurate il giorno precedente e, a partire dalle ore 20,00, verranno aperti gli stand enogastronomici con sottofondo musicale a cura del gruppo “Carpe Diem” cover band rock/pop anni ‘70/’90.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022