Cultura 22 Set 2022 10:31

BOTANICA, A PAGANICA UNA GIORNATA CON PASSEGGIATA E SPETTACOLO COMICO

BOTANICA, A PAGANICA UNA GIORNATA CON PASSEGGIATA E SPETTACOLO COMICO

L’AQUILA – È in programma sabato 24 settembre presso il centro pastorale San Giustino di Paganica (L’Aquila) la giornata dedicata alla botanica con lo spettacolo “La Botanica non è una cosa seria”, alle ore 18,00, preceduto da una passeggiata botanica alle ore 15,00. Il programma prevede anche una merenda con i prodotti del commercio equo e solidale. La giornata è organizzata nell’ambito della Rassegna “Tempo del Creato 2022” a cura della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Paganica.

Il format “La Botanica Impertinente” del canale you tube Daniela Tinti & the Flowers si fa Live: un delirio sarcastico, dissacrante, scientificamente rigoroso, a tratti trash, con note noir e un aroma persistente di ironia e frutti rossi. Il tema, ovviamente, la botanica: dalla fitoalimurgia agli inganni sessuali, tra raccoglitori di frodo e invasioni aliene…ne sentirete delle belle…un po’ narrate, un po’ cantate, un po’ minchiate.

Monologhi recitati e parodie di canzoni della musica italiana per divulgare la botanica in modo decisamente inusuale, come nello stile del progetto di Libera Divulgazione Impertinente “Daniela Tinti & the Flowers”. I testi sono di Daniela Tinti (botanica di professione, attrice e cantante a tempo perso) che sarà sul palco con la partecipazione, e le interferenze, di Valerio Gatto Bonanni (attore e regista teatrale).

Partenza alle ore 15,00 dal Centro Pastorale San Giustino di Paganica per una passeggiata botanica alla portata di tutti, in cui potremo osservare alcune delle specie di cui poi si parlerà (e canterà) nello spettacolo, alle 17,00 rientro e merenda con i prodotti del Commercio equo e solidale, e alle 18,00 lo spettacolo. L’iniziativa è gratuita. Per conoscere le altre iniziative in programma per “Il tempo del creato 2022” consultate la pagina Fb della Parrocchia Santa Maria Assunta di Paganica.

Per informazioni 339-3773303.