FESTIVAL DANNUNZIANO, È LA VOLTA DI SERGIO CAMMARIERE A PESCARA


PESCARA – Saranno il pugilato e il concerto di Sergio Cammariere i protagonisti oggi, venerdì 9 settembre della settima giornata del Festival dannunziano ‘L’Imaginifico’, eventi che si svolgono tra l’Aurum e il Teatro d’Annunzio e che ancora una volta saranno a ingresso gratuito. Una giornata, dunque, quella di oggi, in cui di nuovo si intrecceranno sport, arte e cultura calamitando l’attenzione del pubblico delle grandi occasioni.

“Elemento caratterizzante della quarta edizione del Festival – ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri – è la grande varietà di manifestazioni che si svolgono dal mattino a sera, dalla presentazione degli ultimi volumi di studio sulla figura e sull’opera di d’Annunzio ai momenti di spettacolo vero e proprio, che dopo i concerti di Mario Biondi e di Achille Lauro, con migliaia di presenze in pazza della Rinascita, andrà avanti con altri concerti che vedranno scendere in pista altri big della musica italiana”.

Il programma del Festival dannunziano si oggi nella Sala d’Annunzio all’Aurum, con la seconda giornata di Convegno-studio sul tema ‘Un condottiero senza seguaci’, in programma dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18, e che domani vedrà la presenza di Caccamo, Carteny, Cuzzi, Quercioli, Serventi Longhi, Cavassini, Canali, Pala e Carlo Simonelli.

Alle ore 18 nella Sala Tosti Conferenza-reading ‘Autoritratto dell’artista da giovane: a proposito del d’Annunzio esordiente (ma non troppo)’, a cura di Mario Cimini, docente dell’università d’Annunzio, con l’attore Domenico Galasso.

Alle ore 19 sempre nella Sala Tosti ci sarà la presentazione del libro L’enigma d’Annunzio di Laura Curtale con Maria Pia Pagani.

Alle 19,30 piazzale Michelucci dell’Aurum ospiterà la cerimonia di premiazione dei partecipanti all’Evento sportivo sul pugilato, a cura della Pugilistica d’Abruzzo con la Federazione Pugilistica Italiana.

Alle 21 l’evento clou della giornata con il concerto ‘Sergio Cammariere meets Angelo Valori & Orchestra’ a ingresso libero al Teatro d’Annunzio.

Il programma degli eventi è disponibile sul sito dannunzioweek.it dove sarà anche possibile effettuare le prenotazioni per alcuni spettacoli gratuiti.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022