“FLA”, DANTE MARIANACCI PRESENTA TRE LIBRI AL FESTIVAL DI PESCARA


PESCARA – Dante Marianacci, presidente della Casa della poesia in Abruzzo-Gabriele d’Annunzio, parteciperà al Fla-Festival delle letterature e altre cose, con la presentazione di tre libri, tutti fissati per il pomeriggio di venerdì 8 novembre, dalle ore 17,00 alle ore 20,00, a Casa d’Annunzio e al Museo delle Genti d’Abruzzo.

Alle ore 17,00, a Casa d’Annunzio presenterà, insieme all’autrice, l’interessante raccolta di saggi sulla letteratura inglese di Daniela Quieti, nota anglista, poetessa e giornalista, Cronache di letteratura inglese. Dall’Angelo ribelle a Frankenstein, Ibiscus Ulivieri, 2019.

Alle ore 18,00, sempre a Casa D’Annunzio sarà la volta dell’antologia La Gioconda dei poeti. Omaggio a Leonardo a 500 anni dalla morte, curata dallo stesso Marianacci per la Di Felice edizioni.

Oltre alla partecipazione di Valeria Di Felice, leggeranno i loro testi molti dei 28 poeti antologizzati.

Alle ore 19,00, nella Sala Favetta del Museo delle Genti D’Abruzzo, Marianacci, insieme all’autrice e a Michele Meomartino, parteciperà alla presentazione dell’intrigante libro di Chiara Strozzieri, Filippo De Pisis. Diario 1931-’32, che ricostruisce un momento particolarmente ricco del soggiorno parigino del grande artista ferrarese.