LA LUCE E I COLORI DI JUAN ALFREDO PARISSE IN CENTRO STORICO ALL’AQUILA


L’ AQUILA – Nell’ambito delle manifestazioni organizzate in occasione della Perdonanza Celestiniana, il 22 agosto prossimo, alle ore 18,00, sarà inaugurata la mostra personale del maestro aquilano Juan Alfredo Parisse, presso la suggestiva sede di Palazzo Burri-Gatti in Corso Vittorio Emanuele, 111 a L’Aquila.

Nel cuore del capoluogo, nella stupenda cornice della prestigiosa dimora d’epoca, restituita dai proprietari alla comunità locale in tutto il suo splendore dopo le ferite inferte dal terremoto del 2009, sarà possibile lasciarsi incantare dalle opere dell’artista di fama internazionale, che ama profondamente la propria Terra, di cui è orgoglio e vanto, e ne raffigura la bellezza, dando voce sublime alle emozioni provate dinanzi ai suoi spettacoli naturali ed ai tesori d’arte.

Si potranno ammirare acquerelli e dipinti ad olio dedicati prevalentemente alla città, ma anche alla regione Abruzzo.

Inoltre, il maestro è permanentemente attivo nell’Atelier personale di Via della Poiana, 13 in località Vasche di Pianola, che si può visitare previo appuntamento.

La mostra sarà visitabile fino al 4 settembre.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022