MUSEI, GRATIS AL MUNDA DELL’AQUILA PER I SEI ANNI DALLA RIAPERTURA


L’AQUILA – Il MuNDA, Museo Nazionale d’Abruzzo, festeggia la ricorrenza dei sei anni della sua riapertura con l’entrata gratuita alle proprie collezioni per l’intera giornata di domenica 19 dicembre. L’ingresso libero avverrà nel rispetto della normativa anti-covid.

Alle ore 16 sarà presentato dalla direttrice Federica Zalabra il nuovo allestimento della sala d’ingresso con le opere dello sculture Emilio Greco. Il grande bronzo de la Nereide (1973) torna visibile al pubblico dopo 12 anni attorniata dai gessi che il Maestro volle donare al Museo Nazionale d’Abruzzo.

Anche in queste giornate, così come dal 9 dicembre 2021, è esposta al Museo la Madonna di Collemaggio di Saturnino Gatti dopo il completamento del restauro che il MuNDA ha finanziato.

Questo periodo di festività è allietato dalla beneaugurante presenza dell’abete natalizio, esposto nel cortile d’ingresso su Largo Tornimparte, gentilmente offerto dal Reparto Carabinieri Biodiversità di L’Aquila, che si ringrazia per la preziosa collaborazione.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022