OMAGGIO AI QUARANT’ANNI DELLA RASSEGNA ALLO SPOLTORE ENSEMBLE


SPOLTORE – Ad aprire la seconda serata dello Spoltore Ensemble, alle 21,00, “Amarcord. L’alba dello Spoltore Ensemble”, un omaggio ai quarant’anni della rassegna di arte e cultura organizzata dal Comune di Spoltore e diretta dal maestro Angelo Valori. Amarcord è una premiazione presentata da Alessia Fabrizio, alla quale prenderà parte William Zola.

A seguire (22,15), in largo San Giovanni, ci sarà il monologo teatrale scritto e interpretato da Walter Nanni “Costa discordia. L’Africa e l’emigrazione come non ve l’hanno mai raccontata”, uno straordinario e appassionante racconto di un viaggio dentro il cuore del Senegal, attraverso le parole e la testimonianza dell’attore e regista italiano che, con il suo consueto stile ironico, umoristico e comunicativo, racconta l’Africa e i suoi fenomeni migratori, smontando mille luoghi comuni, con una interpretazione a metà tra la satira e il teatro civile. Le musiche sono di Enrico Melozzi.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022