PALMAROLI ALL’AQUILA PER PRESENTARE NUOVO LIBRO E NEONATA ASSOCIAZIONE “CREA”


L’AQUILA – Appuntamento con Federico Palmaroli sabato prossimo, 18 febbraio all’Aquila. Il giornalista e autore della seguitissima pagina satirica “Le più belle frasi di Osho” sarà alle ore 17,00 alla libreria Colacchi, in corso Vittorio Emanuele II, dove presenterà il suo nuovo libro Come dice coso intervistato da Daniela Rosone e terrà a battesimo la neonata associazione Crea, costituita nel dicembre scorso da un gruppo di giovani studenti, professionisti, componenti della cittadinanza attiva.

“Recentemente, l’imponente e rapidissima trasformazione economica, sociale e tecnologica della nostra società ha comportato una serie di stravolgimenti delle prospettive di vita delle persone, in particolare di quelle residenti nelle aree caratterizzate da particolari fragilità. Nel corso di questi ultimi mesi, ragionando e dibattendo sulle probabili cause, sulle possibili conseguenze nonché sulle soluzioni auspicabili per questi rilevanti aspetti abbiamo deciso di costituire l’Associazione culturale Crea OdV-Ets con lo scopo di conoscere, studiare, informare e proporre ragionamenti ed eventi inerenti queste tematiche”, spiega il presidente Riccardo Persio, che introdurrà l’incontro.

“I principali interessi di Crea sono: benessere e vivibilità; transizione ecologica, economica e tecnologica; cambiamenti sociali; giovani: il nostro futuro. Questi importanti aspetti hanno dato l’impulso per la costituzione delle tre aree tematiche sulle quali concretamente si concentrerà l’attenzione dell’associazione”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023