Cultura 14 Ago 2024 08:35

Premio Sabatino Trionfi, a Tione degli Abruzzi la cerimonia conclusiva

Premio Sabatino Trionfi, a Tione degli Abruzzi la cerimonia conclusiva

TIONE DEGLI ABRUZZI – Antonio Zenadocchio con la lirica “Il mio luogo” si è aggiudicato la prima edizione del Premio Sabatino Trionfi, dedicato alla memoria di Sabatino Trionfi, scomparso il 16 novembre 2023, che verrà ad anni alterni riservato alla poesia edita e inedita o alla fotografia edita e inedita.

Promosso da Daniela Manelli Trionfi, poetessa e fotografa, il Premio per questo primo anno è stato dedicato alla poesia ed è stato possibile partecipare presentando una poesia in lingua italiana (edita o inedita) di massimo 40 versi avente come tema “il luogo dell’anima”.

La cerimonia di premiazione domenica scorsa a Tione degli Abruzzi (L’Aquila), moderata da Amedeo Di Nicola e con madrina Alessandra Lopardi, ha visto anche letture di Franco Narducci e Diana Centi Pizzutilli.

La giuria, presieduta da Eleonora Colantoni e composta anche da Paolo Fiorucci e Di Nicola, ha poi assegnato il secondo posto alla lirica “Alle Locce” del giovane talentuoso Luca Brancadoro. In terza posizione la lirica “L’altipiano di Cascìna” di Claudio Cucchiella.

L’evento, inserito all’interno del cartellone “Stagioni al Sirente”, ha riscosso un notevole successo di partecipanti e di pubblico.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.