ROCCA SAN GIOVANNI, IL 9 AGOSTO C’È FEEL THE SOUL


ROCCA SAN GIOVANNI – Martedì 9 agosto il borgo di Rocca San Giovanni (Teramo) si accenderà a ritmo di soul e funky groove con la serata musicale Feel the soul che si terrà alle ore 22,00 in piazza degli Eroi.

Di alto livello artistico la composizione del gruppo che si esibirà nel cuore del centro storico. Alla voce Claudia D’Ulisse, vocalità dalla forte impronta soul influenzata dalla musica jazz e blues. Tra i brani di repertorio della cantante, nota per aver collaborato dal vivo e in studio con Ornella Vanoni, Biagio Antonacci, Angelo Branduardi, Gianni Morandi, Ron, Mario Lavezzi e Joe Bastianich, spiccano grandi successi di artisti della scena Soul e R&B internazionale come Aretha Franklin, Etta James, Diane Schuur, Ray Charles e Stevie Wonder.

Alla chitarra ci sarà Nicola Oliva, musicista, compositore e arrangiatore che vanta diverse collaborazioni con Fabio Concato, Daniele Stefani, Paolo Vallesi, Paolo Belli, Gianni Morandi, Mino Reitano, Pino Daniele, Paola e Chiara, Louis Salinas. E ancora con Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

Al piano e keyboards Arcangelo Trabucco, che ha modo di collezionare svariate collaborazioni in ambito jazzistico dividendo il palco con Fabrizio Bosso, Stefano Cantini, Diana Torto e Kelly Joice.

Al basso il musicista abruzzese Nicola Di Camillo. Anche lui ha collaborato con numerosi artisti del panorama jazz e dintorni come Chris Jarret, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu. E poi Ornella Vanoni e Simona Molinari, ricoprendo il ruolo in entrambe le occasioni di bassista ufficiale della band.

Alla batteria Liano Chiappa, musicista in molti programmi televisivi quali Maurizio Costanzo show, Sanremo e Sarabanda. Note sono le sue collaborazioni artistiche con Jovanotti, Fiorello, Fabio Concato, Fausto Leali e Dirotta su Cuba.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022