Cultura 23 Ott 2023 13:01

Svelata la statua contemporanea del Guerriero a Capestrano

Svelata la statua contemporanea del Guerriero a Capestrano

CAPESTRANO – Svelata la statua di pietra della Maiella raffigurante il Guerriero di Capestrano in chiave moderna dello scultore pescarese Luigi D’Alimonte, finanziata dalla Regione Abruzzo e dalla Fondazione Carispaq.

Nella Piazza del mercato, dove è stata posizionata e inaugurata ieri alla presenza del vicepresidente della Regione Emanuele Imprudente, del sindaco Antonio D’Alfonso, del vicesindaco Davide Fontecchio e di altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, si è riunita gran parte della popolazione per ammirare un’opera che intende dialogare con il pubblico in un paese che possa intercettare le nuove generazione.

Infatti, coinvolto per l’occasione anche il plesso scolastico di Capestrano, i cui alunni hanno consegnato alle autorità quanto elaborato intorno al tema del Guerriero, per dimostrare la volontà di partecipazione attiva della scuola all’interno della comunità.

LE FOTO


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.