Cultura 22 Mag 2024 12:00

The Colleagues, due concerti nel weekend all’Aquila e Pineto

The Colleagues, due concerti nel weekend all’Aquila e Pineto

L’AQUILA – Doppio appuntamento nel weekend con la formazione acustica The Colleagues: un progetto in cui Francesca Catenacci si esibisce accompagnata da Fabio Iuliano e Stefano Millimaggi con chitarra, ukulele e percussioni.

Il repertorio spazia dall’alternative rock Usa e Gb, sino alle evoluzioni blues e soul declinate da talenti come Amy Winehouse. Un percorso di “redemption songs”,  dal nome “The Colleagues” che non prescinde da ballate di Woodstock come Somebody to love e accarezza varie icone rock come Patty Smith, Johnny Cash, Bob Dylan. Il riferimento ritmico è quello del grunge anni Novanta, con Pearl Jam, Nirvana, Soundgarden.

Giovedì 23 maggio, ore 20, il trio sarà all’Aquila, ospite di Liberamia, con inizio alle 20. Sabato, stesso orario,  si replica a Casa da Cilli, nei pressi della Torre di Cerrano (Teramo).


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.