TORNA “PRATOLALEGGE”, DUE GIORNI DI PRESENTAZIONI DI LIBRI


PRATOLA PELIGNA – Si svolgerà l’8 e 9 luglio a Pratola Peligna (L’Aquila) la seconda edizione del Festival Letterario “Pratolalegge”, curato dall’agenzia letteraria Contrappunto House Of Books.

Il Festival, nato nel 2021 dalla volontà di promuovere gli autori e le loro novità editoriali in luoghi alternativi rispetto alla tradizionale libreria, portando i protagonisti in posti di aggregazione culturale e sociale e in location di particolare suggestione, favorendo anche la promozione turistica e culturale del territorio.

Questa seconda edizione del Festival si terrà in Piazza Garibaldi, cuore pulsante del centro storico di Pratola Peligna, e sarà condotta da Rosa Gargiulo e Roberto Ruggiero.

La prima serata, l’8 luglio alle 21.00, vedrà ospiti Ilaria Fulle (medico chirurgo), autrice di Stella acuta notturna edito da Intrecci Edizioni e Maurizio Pagano (insegnante), autore di La ragione del cuore edito da Capponi Editore.

La seconda serata sarà dedicata alla novità editoriale di Manila Nazzaro (ex Miss Italia e conduttrice tv), autrice del romanzo Cintura rosa di sopravvivenza edito da Rogiosi editore.

Entrambe le serate saranno arricchite da un cooking show e dalle performance musicali di Mariairene Carabia.

Il Festival letterario Pratolalegge rientra nel cartellone dell’estate pratolana e gode del sostegno della Pro Loco e del Comune di Pratola Peligna.

“Pratolalegge si preannuncia davvero di grande interesse e richiamo, in linea con l’edizione che l’anno scorso ha dato avvio a questa rassegna che spazia su più campi, all’insegna della valorizzazione del confronto e della lettura”, ha dichiarato il sindaco di Pratola Peligna, Antonella Di Nino, presentando la manifestazione. “Il recupero graduale degli spazi di condivisione, dopo la fase acuta della pandemia, ci auguriamo possa favorire una partecipazione sempre maggiore all’interno della nostra comunità. Pratolalegge offre, infatti, spunti di riflessione e curiosità, anche per la presenza degli ospiti di qualità di questa seconda edizione. Un’edizione che consentirà di consolidare la presenza dell’iniziativa nel territorio, arricchendo il novero degli eventi della prossima estate”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022