TUTTO ESAURITO PER “SBALZI D’AMORE TOUR” DI SIMONA MOLINARI ALL’AQUILA


L’AQUILA – La rassegna “Nell’ombra della musica italiana”, tre eventi dedicati alla canzone d’autore promossi dalla Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli”, riporta a L’Aquila la cantante Simona Molinari con il suo “Sbalzi d’amore Tour”, in programma mercoledì 5 agosto alle ore 21,30 presso il Piazzale del Munda, la sede del Museo nazionale d’Abruzzo a Borgo Rivera, con ingresso da Piazza San Vito alla Rivera (di fronte la Fontana delle 99 Cannelle).

Simona Molinari torna a L’Aquila, la città che l’ha vista crescere, alla quale è legata sia per gli affetti familiari che per motivi professionali, con la sua band formata da Claudio Filippini al pianoforte Gian Piero Lo Piccolo al clarinetto, Fabrizio Pierleoni al contrabbasso e Fabio Colella alla batteria.

“Sbalzi d’amore” è stato il tour che lo scorso anno ha portato Simona Molinari in concerto in tutta Italia. Mentre è impegnata nella scrittura di un nuovo album di inediti, dopo la pausa forzata Simona ha deciso di riprendere il tour in una versione estiva. La passione per i musical di Broadway, l’amore per jazz e l’improvvisazione, insieme ad una voce dalle sonorità inconfondibili costituiscono la cifra stilistica di Simona Molinari, protagonista di un concerto dal taglio autobiografico che ripercorre la sua carriera costellata da prestigiose collaborazioni e preziosi riconoscimenti, quali il Premio Mogol, il Premio Carosone, Premio Tenco ed altri. Il concerto ripercorre i momenti più significativi dei dieci anni di carriera di Simona Molinari.

In breve tempo tutti i posti disponibili, allestiti nel rispetto di tutte le normative riferite all’emergenza sanitaria e quindi ridotti rispetto allo scorso anno, sono esauriti. Ciò testimonia ancora una volta l’affetto e la stima che il pubblico aquilano ha nei confronti di Simona Molinari.

Va sottolineato il notevole sforzo organizzativo da parte dell’Ente Musicale, della Direzione regionale Musei d’Abruzzo e del Comune dell’Aquila per la realizzazione della Rassegna. Il palco è coperto quindi il concerto si realizzerà anche in caso di maltempo.

Infine, oltre a ricordare l’obbligo della mascherina e di rispettare le indicazioni del personale preposto, per la chiusura al transito di via Borgo Rivera si consiglia di utilizzare i parcheggi della Stazione FS, della galleria commerciale Meridiana e del Tribunale in via Filomusi Guelfi. Apertura porte con ingresso pubblico a partire dalle ore 20,30.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.