AL SETA GARDEN DI GIULIANOVA I COCKTAIL DI LIVIO MORENA DEL DRINK KONG


GIULIANOVA – Il cocktail bar Seta Garden di Giulianova (Teramo) ha ospitato Livio Morena, guru della miscelazione, barmanager del Drink Kong di Roma, per la tappa abruzzese del “Bar tag”, storico contest che Disaronno dedica alla mixology.

“Il menù di quest’anno del Seta è stato dedicato al cinema e la musica da film internazionale”, spiega Carmelo Licata, responsabile del locale abruzzese, “lo abbiamo chiamato Hollywood in seta e la prima pagina è stata dedicata ad Ennio Morricone. Non solo cinema e musica ma anche arte, visto che sul menù i drink sono solo alla fine, infatti il gioco con i nostri ospiti è quello di fare scegliere un cocktail associato ad un personaggio di uno dei film scelti tramite lo sguardo e le emozioni che vengono trasmesse guardando le immagini in digital art”.

La serata con Morena, considerato tra i migliori barman al mondo, preceduta da una masterclass pomeridiana a porte chiuse, sarà seguita da altri appuntamenti con i migliori cocktail bar d’Italia.

Classe 1996, formatosi allo “Straccale” dell’Aquila, Licata si è classificato ottavo nella categoria Bartender under 30 dell’anno nell’edizione 2020 di Barawards, il premio all’ospitalità italiana d’eccellenza organizzato da Bargiornale, Dolcegiornale, Hotel Domani e Ristoranti, portali di riferimento del settore horeca che ogni anno decreta i migliori baristi, bartender, manager, team e cuochi. Ha fatto parte dello staff del “Dry Martini Sorrento” capitanato da Lucio D’Orsi, rientrato nel 2019 nella Top 10 di Barawards come miglior cocktail bar dell’anno.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021