Enogastronomia 01 Feb 2018 19:28

AMMU, IL CANNOLO ESPRESSO SICILIANO SBARCA ANCHE A ROMA

AMMU, IL CANNOLO ESPRESSO SICILIANO SBARCA ANCHE A ROMA

ROMA – Il Cannolo Espresso Siciliano è sbarcato a Roma con il primo punto vendita Ammu. Una storia di successo breve ma intensa, iniziata con oltre 130 mila Cannoli serviti in Expo, che ha convinto Stefano Massimino, giovane e appassionato imprenditore catanese, a portare il cannolo e altre selezionate delizie siciliane prima a Milano, con 3 punti vendita e ora a continuare l’avventura anche a Roma.

Pochi ingredienti, genuini, senza conservanti, un mix tra tradizione e modernità che in pochi metri quadrati ospita materie prime di qualità fresche, spedite direttamente dall’isola. I cannoli, preparati e serviti espressi al momento, sono disponibili in formato piccolo, tradizionale e large con impasto classico e gluten free.

Le cialde, con un pizzico di cacao, sono preparate quotidianamente da un laboratorio artigianale di Catania e la ricotta proviene da un caseificio del palermitano. Anche i prodotti per le guarnizioni sono rigorosamente siciliani, dalle gocce di cioccolato fondente, alla scorzetta d’arancia candita proveniente da un aranceto certificato siciliano, al pistacchio Bronte.

Il nome Ammu, come spiega lo stesso imprenditore, si deve al verso che le mamme siciliane fanno imboccando i figli, da “ammuccamu”, a indicare persone che stanno gustando una leccornia.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.