BUREAU DU CHAMPAGNE, NICOLA RONI CONDUCE DEGUSTAZIONE A ROMA


ROMA – Fanno tappa a Roma gli Incontri del Bureau du Champagne, i seminari di formazione per gli appassionati dedicati al più celebre dei vini d’oltralpe organizzati dall’ufficio di rappresentanza in Italia del Comité Champagne. L’appuntamento è alla Città del Gusto di Gambero Rosso il 5 dicembre per un incontro condotto da Nicola Roni, Ambasciatore dello Champagne in Italia nel 2007.

Il programma prevede due ore di full immersion sullo Champagne e include la degustazione guidata di 4 cuvée rappresentative delle diverse anime della regione viticola francese. I partecipanti impareranno a riconoscere le diverse tipologie di Champagne, ripercorreranno le principali tappe della storia di questo vino, scopriranno quali sono le fasi di elaborazione del celebre “méthode champenoise” e metteranno alla prova i loro sensi con l’assaggio.

Con il progetto “Gli incontri del Bureau du Champagne” il Comité Champagne, organizzazione interprofessionale che riunisce tutti i viticoltori e tutte le Maison di Champagne, vuole rafforzare la conoscenza della denominazione presso appassionati e neofiti attraverso una serie di seminari di formazione in tutta Italia, a numero chiuso e dietro versamento di un contributo di partecipazione, tenuti dagli Ambasciatori dello Champagne, una rete di professionisti specializzati sulla formazione e selezionati dal Comité Champagne.

Prima della tappa romana, appuntamento al Best Western Hotel Europa di Giualianova (Teramo) il prossimo 1 dicembre alle ore 19.