DA CAROLINA E GINA, ECCO I NUOVI GUSTI DELLA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO FIRMATI SERGIO COLALUCCI
L’AQUILA – Sedici nuovi gusti, realizzati con prodotti di stagione, nella nuova collezione di gelati autunno-inverno di Da Carolina e Gina, “battezzata” oggi pomeriggio da Sergio Colalucci, primo campione del mondo di gelateria.
“Abbiamo voluto trasformare in gelato un prodotto tradizionale come la crostata di nonna Rosa, la mamma di Michele Morelli, creando qualcosa che riportasse ai sapori di una volta che tutti i bambini hanno in mente”, ha detto Colalucci, “poi abbiamo preparato alcuni gusti classici come i cioccolati, alcuni abbinati a dei rum, e infine con il celebre centerbe abruzzese che abbiamo trasformato abbinandolo al basilico”.
“Tra i nuovi gusti, tutti con latte 100 per cento aquilano”, ha spiegato Giammarco Botttino, “anche uno con il pane di Niko Romito e le confetture D’Alessandro con cui abbiamo dato vita al gusto pane, burro e marmellata, ed uno con la ferratella salata aquilana e la genziana”.
“Tra le novità di quest’inverno anche il cono e la coppetta gourmet”, ha annunciato Michele Morelli.
Per la presentazione della nuova collezione, nella latteria di Piazza Duomo 28, anche un aperitivo a base di bollicine, nodini con latte aquilano e musica dal vivo.
Da Carolina e Gina, che ha aperto i battenti nel 2019 con un innovativo progetto patrocinato dall’Associazione regionale allevatori (Ara) che garantisce una filiera cortissima del latte, ha ormai abituato i propri clienti al gelato anche d’inverno, caratterizzato dai frutti tipici della stagione.
Oltre al gelato artigianale con latte a filiera corta, Da Carolina e Gina tutti i giorni offre mozzarelle, scamorze di pecora, nodini di mozzarella freschi di filatura, ricotta, robiola, caciottina morbida, stracciata aquilana, yogurt naturale e kefir.
La latteria, che l’estate scorsa ha aperto un secondo punto vendita in città rivitalizzando lo storico chiosco della villa, riserverà poi sorprese per Natale e il nuovo anno.
LE FOTO
pubbliredazionale
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.