Con il Tiramisù da passeggio Da Carolina e Gina riparte per la nuova stagione
L’AQUILA – Per i golosi è il dolce numero uno, per i meno avvezzi è comunque un simbolo ed è forse quello a cui più comunemente si pensa in un po’ tutte le regioni italiane quando si tratta di scegliere come concludere un pasto magari al ristorante. Il 21 marzo non è solo l’inizio della primavera ma anche il Tiramisù Day e quale giornata migliore per presentare quello da passeggio, in formato street food.
All’Aquila porta la firma di Da Carolina e Gina, la latteria di Piazza Duomo n.28 all’Aquila nata nel 2019 con un innovativo progetto patrocinato dall’Associazione regionale allevatori (Ara) che garantisce una filiera corta e controllata e l’utilizzo esclusivo di latte 100% aquilano prodotto da uno dei migliori allevamenti della provincia.
La novità di quest’anno è però proprio il tiramisù, proposto in versione tradizionale, al caramello salato, alle fragole, al pistacchio e alla Nutella, oltre alla versione gluten free e a quella senza caffè per i più piccoli. Un’autentica leccornia da degustare sul posto, passeggiando per la città oppure da portare a casa, considerando pure che oltre alle monoporzioni si possono ordinare vassoi da mezzo chilo o da un chilo.
Una straordinaria alternativa al gelato per i mesi meno caldi, nonostante Da Carolina e Gina da sempre propone ogni anno anche gusti tipicamente invernali.

La gelateria di Piazza Duomo ha riaperto oggi dopo un restyling che oltre all’estetica ha ridisegnato anche gli spazi permettendo di realizzare un laboratorio più funzionale che consente una mantecazione espressa del gelato.
Da Carolina e Gina, di Michele Morelli e Gianmarco Bottino, offre quotidianamente latte fresco in bottiglia e prodotti come mozzarelle, scamorze di pecora, nodini di mozzarella freschi di filatura, ricotta, robiola, caciottina morbida, stracciata aquilana, yogurt naturale e kefir, oltre ovviamente al gelato artigianale prodotto con la consulenza di Sergio Colalucci, primo campione del mondo di gelateria.
LE FOTO

pubbliredazionale
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
