GELATO FESTIVAL, A FIRENZE SI ELEGGE IL MIGLIOR GUSTO D’EUROPA

FIRENZE – Fragole tedesche, ciliegie scozzesi, crema della Baklava, pistacchio e mandorla, peperone rosso e fragola: queste alcune delle squisitezze in corsa nella cornice di Piazzale Michelangelo a Firenze per la finale europea del Gelato Festival in programma da domani a domenica 17.
Molte le novità della manifestazione, raddoppiano i guru del gelato artigianale, arrivando a quota sedici, pronti a contendersi il titolo di miglior gusto europeo.
Per il pubblico, in particolare i più piccoli, tante occasioni di divertirsi tra un assaggio e l’altro di gelato: c’è la sfida a calcio con in palio i palloni di Mondo Convenienza; il gioco della “coppetta perfetta”, ciascuno potrà per qualche minuto diventare un maestro gelatiere e preparare una coppetta che pesata dovrà poi risultare di 60 grammi; poi ci sarà un gusto speciale Qatar Airways con i sapori esotici del Medioriente e tutta un’area gioco per i bambini più piccoli.
Tornano anche le mascotte Cookies (il Biscottone) e Pino Pinguino, oltre all’area Truccabimbi. La manifestazione potrà contare sul supporto dei partner strategici Carpigiani, Carpigiani Gelato University e Sigep.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.