GIRO D’ITALIA IN ABRUZZO, MACARON ROSA DA CHEF ZONFA


L’AQUILA – Macaron rosa per celebrare il Giro d’Italia in Abruzzo. A realizzarli lo chef William Zonfa, che peraltro domenica animerà uno spazio gastronomico dedicato ai corridori e ai rispettivi team a Campo Felice, nel comune di Rocca di Cambio (L’Aquila), traguardo della nona tappa che parte da Castel di Sangro.

I macaron, celebre biscotto della tradizione dolciaria francese, saranno distribuiti in omaggio e saranno disponibili anche all’Aquila, presso La Bottega da Marcello in Piazza Duomo 27, a chiunque faccia la spesa nel negozio che da qualche giorno è anche esclusivista dei prodotti Pregiata Abruzzese, una selezione delle migliori eccellenze abruzzesi firmata proprio da Zonfa.

I biscottini colorati di rosa in omaggio al Giro, ripieni con crema di fragole e lamponi, disponibili anche al Bar Gelateria Duomo sempre in piazza, Zonfa li ha realizzati in collaborazione col pasticcere emergente Federico Marrone, della Locanda aquilana Da Lincosta, formatosi nella scuola del celebre cioccolatiere francese Michel Belin.

Il Giro d’Italia tocca quest’anno l’Abruzzo con tre tappe: la Notaresco-Termoli venerdì 14 maggio (181 km), la Castel di Sangro-Campo Felice, domenica 16 maggio (158 km) e la L’Aquila-Foligno, lunedì 17 (139 km).

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021