IL CERASUOLO D’ABRUZZO SI CELEBRA A LORETO APRUTINO CON 15 CANTINE IN DEGUSTAZIONE

foto olivuccia.it

LORETO APRUTINO – La degustazione del Cerasuolo d’Abruzzo arriva a Loreto Aprutino (Pescara). Si terrà il prossimo 31 agosto, presso l’Oleoteca regionale del comune del pescarese (in via Strada del Mercato, a partire dalle 18:30), il terzo appuntamento dell’estate dedicato al Cerasuolo.

Dopo le due tappe dell’Accademia del Cerasuolo in Tour organizzate a Pescara nei mesi scorsi, la manifestazione “Loreto Aprutino e il Cerasuolo”, realizzata in collaborazione con l’Accademia del Cerasuolo, la Corporazione dei Saperi & dei Sapori, l’A.I.E.S. Abruzzo (Accademia Internazionale Enogastronomi Sommeliers) nella figura del Mes Sabatino “Nino” Catani e il Comune di Loreto Aprutino, vedrà la possibilità di scegliere tra tre diverse tipologie di degustazione: ticket rosso “Top Abruzzo” con i vini delle cantine Valentini, Emidio Pepe, Pietrantonj e Tollo; ticket verde “Solo Loreto (Km 0)” con le cantine Marchesi De’ Cordano, Ciavolich, Talamonti, Torre dei Beati, Torre Raone; ticket giallo “Accademia del Cerasuolo in Tour – Tappa Loreto Aprutino” con Maurizi, Cantina Orsogna, Tenuta Tre Gemme, Contesa e Costantini.

Saranno presenti stand gastronomici con specialità regionali (non incluse nel costo dei ticket di degustazione).

Inoltre, la partecipazione alla manifestazione consentirà, attraverso una registrazione, la possibilità di accedere gratuitamente alla XIV edizione del Pescara Abruzzo Wine che si terrà nella città adriatica dal 7 al 9 dicembre prossimi.

Per informazioni corporazione.saperiesapori@gmail.com.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.