IL GELATO HA IL SAPORE D’INVERNO DA CAROLINA E GINA E ARRIVA IL MAESTRO COLALUCCI


L’AQUILA – Una serata dedicata al gelato, anche se l’inverno oramai si fa sentire.

Sembra una contraddizione, eppure Da Carolina e Gina, la latteria che ha aperto i battenti il 15 luglio scorso in Piazza Duomo 28 all’Aquila, con un innovativo progetto patrocinato dall’Associazione regionale allevatori (Ara) che garantisce una filiera cortissima del latte, venerdì sarà presentata la collezione invernale 2019/2020 del gelato.

Un ampio assortimento di gusti, pienamente in linea coi prodotti che la natura offre in questa stagione: dalla crema di marroni a quella di cachi, dal pistacchio salato a quello pregiato di Feudo San Biagio, dal gusto ricotta, datteri e liquore Strega a quello latte e miele fino al gelato al torrone aquilano.

Insomma, gelato per tutti i gusti che non tradirà i palati più esigenti, se si pensa che non mancheranno cioccolato arancia e cannella, cioccolato al peperoncino e allo zenzero.

Testimonial d’eccezione Sergio Colalucci, primo campione del mondo di gelateria e considerato tra i maestri gelatieri più rappresentativi al mondo, oramai da anni consulente di Michele Morelli, che alla fortunata esperienza del Gran Caffè dell’Aquila ha affiancato la nuova avventura artigianale assieme a Gianmarco Bottino.

L’appuntamento venerdì è per le ore 18,30, quando inizierà la degustazione gratuita del gelato che, a seguire, lascerà spazio a un aperitivo – anche in questo caso offerto – a base dei gustosissimi nodini di mozzarella, filati al momento nel locale che ogni giorno propone latticini di alta qualità, e bollicine.

Insieme a Colalucci, che negli anni ha accompagnato l’esperienza della gelateria del Gran Caffè portandolo a sfiorare traguardi internazionali, ci sarà anche Giacomo Romagnoli, suo inseparabile collaboratore.

Ad allietare la serata, infine, la musica jazz degli Acousticlan: Diego Colaiuda (voce), Raffaele Buonomo (violino) e Fabrizio Ginoble (piano e tastiere).

Partner dell’evento Mountain World, negozio di abbigliamento sportivo di viale Corrado IV, che dispenserà buoni sconto del 15 per cento a tutti i presenti.

Da Carolina e Gina, ogni giorno latte fresco e suoi derivati, una selezione di affettati locali, ma anche il pane di Niko Romito.

pubbliredazionale