MASI CANTINA DELL’ANNO PER IL GAMBERO ROSSO


VERONA – L’azienda vinicola Masi di Gargagnano di Valpolicella (Verona), è stata insignita del premio “Cantina dell’Anno” della Guida Vini D’Italia Tre Bicchieri 2018 del Gambero Rosso.

A comunicare il premio speciale è stato il curatore della guida, Marco Sabellico: “Masi, presente nella nostra guida fin dal primo anno di pubblicazione, è da più di 50 anni un punto di riferimento tecnico e qualitativo per la Valpolicella e ha contribuito più di tutti al successo della sua regione vitivinicola e del suo vino principe, l’Amarone, ambasciatore di italianità nel mondo”.

“Siamo oltremodo onorati di questo ulteriore riconoscimento da parte del Gambero Rosso – commenta il presidente di Masi, Sandro Boscaini – dopo i Tre Bicchieri conferiti ai nostri Conte Federico Riserva 2012 e l’Amarone cru Campolongo di Torbe 2011. Questo premio non va solo alla Masi e ai suoi amaroni, ma a tutti i seri viticoltori che l’hanno seguita e che vedono i loro vini con sistematicità nel gotha delle aziende italiane che si sono aggiudicate i Tre Bicchieri del Gambero Rosso”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021