NEL PERUGINO “PORCHETTIAMO”, IL FESTIVAL DELLE PORCHETTE D’ITALIA


ROMA – Al via in provincia di Perugia a San Terenziano di Gualdo Cattaneo la decima edizione di “Porchettiamo X”, il festival delle porchette d’Italia, quello che è considerato i re del cibo di strada. La rassegna, in programma dal 18 al 20 maggio, prevede un percorso enogastronomico con protagonista come novità assoluta la porchetta della Sicilia.

L’appuntamento, accompagnato con iniziative collaterali di animazione, musica e attività turistica, prevede degustazioni di birre artigianali e vini della Strada del Sagrantino.

Nella tre giorni di festival sono previsti laboratori di cucina ed educazione alimentare per i più piccoli, una visita guidata tra i borghi di San Terenziano e un raduno podistico.

La manifestazione è patrocinata dal ministero delle Politiche agricole ed alimentari, dalla Regione Umbria, dalla Camera di Commercio di Perugia e dal Gal Valle Umbra e Sibillini.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022