All’Aquila ha aperto Crunch, pizza romana in teglia “firmata” Angelo Iezzi
L’AQUILA – “Abbiamo iniziato venticinque anni fa sovvertendo un po’ il detto ‘uffa che pizza’, legato a un prodotto pesante, poco digeribile. Oggi il mercato chiede qualcosa di diverso e venticinque anni fa abbiamo iniziato un percorso di lunghe lievitazioni, lieviti giusti, tutto ciò che oggi è richiesto”.
Così Angelo Iezzi, considerato l’inventore della pizza romana in teglia, inaugurando all’Aquila “Crunch”, la nuova insegna che porta la firma di Michele Morelli e Gianmarco Bottino, già artefici del successo della gelateria Da Carolina e Gina.
L’icona della gastronomia romana è dunque in via Cavour n.7 in pieno centro storico.
Da oltre trent’anni con le mani in pasta, più volte campione mondiale di pizza in teglia, Iezzi si dedica anche alla didattica ed è presidente nazionale dell’Associazione pizzerie italiane (Api). Nel 1987 ha impresso una sorta di rivoluzione al settore realizzando un impasto ventilato e ad alta digeribilità con una lunga lievitazione in frigo.
Pioniere anche nei condimenti, sotto la sua ala si sono formate generazioni di pizzaioli tra cui il celebre Gabriele Bonci.

pubbliredazionale
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
