Ristoranti e insegne 04 Set 2023 08:45

A Verona apre il nuovo ristorante bistellato di Perbellini al 12 Apostoli

A Verona apre il nuovo ristorante bistellato di Perbellini al 12 Apostoli

VERONA – Domani, martedì 5 settembre lo chef e imprenditore Giancarlo Perbellini apre al pubblico le porte di Casa Perbellini 12 Apostoli, nel centro storico di Verona.

Superati i limiti strutturali del locale bistellato in piazza San Zeno, lo chef punta ora a una nuova evoluzione del suo percorso nei più ampi spazi della storica insegna veronese, nella cucina dove iniziò a muovere i primi passi insieme all’indimenticato cuoco-poeta Giorgio Gioco.

Un ritorno che ha il sapore di un nuovo inizio in un luogo in cui passato e presente convivono in un dialogo di richiami e rimandi, valorizzato dall’intervento dell’architetto e designer Patricia Urquiola che ha curato il restyling con la direzione lavori dell’architetta Silvia Bettini.

“Qui ho iniziato nel 1984, allora ero molto giovane e molto emozionato – ha detto chef Perbellini – adesso lo sono un po’ meno, perché comunque sono tonato in un posto che faceva un po’ parte di me. Devo tutto questo progetto a mia moglie Silvia, che mi ha ispirato e incitato in questa nuova sfida”.

È l’undicesimo locale dello chef veronese, tra 9 ristoranti (anche a Milano, sul lago di Garda ed in Sicilia) e due pasticcerie.

Quaranta i coperti e per gli ospiti una doppia esperienza: tre percorsi degustazione, proposti nelle due sale storiche del ristorante, e la novità dell’inedito Chef’s Table, riservato a soli 12 ospiti riuniti a un unico tavolo conviviale fronte cucina, con un menu tutto da scoprire.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.



?>