Il Bar Acquamarina di San Nicolò a Tordino diventa Caffè Reine Bistrot e cambia passo

TERAMO – Valerio Di Felice, un abile falegname, e la sua compagna Ursula Olga Musik, hanno trasformato il vecchio bar Acquamrina di San Nicolò a Tordino (Teramo) in un nuovo e affascinante bistrot, il Caffè Reine. Grazie alla sua esperienza e maestria nel campo dell’arredamento, Valerio è riuscito a dare una nuova vita al locale, caratterizzandolo con tonalità bianche e luci a led.
I due ragazzi hanno iniziato il loro percorso organizzando serate degustazioni di gin, per poi cimentarsi nel campo dei vini con la prima serata di degustazione in collaborazione con il sommelier Marco Capretta e una rinomata azienda vinicola locale, la cantina Terraviva di Tortoreto (Teramo) che, da anni impegnata nella vinificazione naturale, produce vini di grande qualità.
Durante la serata di degustazione di venerdì scorso, gli ospiti hanno potuto apprezzare diversi assaggi di vini abbinati a piatti a base di pesce, non male affatto la paella con gli scampi. Nonostante la necessità di affinare il format, la serata si è rivelata estremamente piacevole e conviviale, lasciando intravedere un futuro promettente per il Caffè Reine Bistrot.
Nel primo mese di attività, il Caffè Reine Bistrot ha già conquistato diversi clienti grazie alla sua proposta di aperitivi caserecci e interessanti. Tra i piatti proposti si possono trovare panini, piatti caldi e le famose mazzarelle teramane. Si tratta di un luogo dove trascorrere piacevolmente momenti insieme agli amici, inoltre, il Caffè Reine Bistrot offre una selezione di birre artigianali locali alla spina, che completano l’offerta dell’aperitivo.
Valerio e Ursula Olga si prendono cura dei propri clienti fin dalla colazione fino alla pausa pranzo, offrendo un servizio attento. Il loro approccio appassionato e la cura dei dettagli promettono bene per questo locale. Giancarlo Pierannunzi
LE FOTO
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.