TRA I PASTICCERI DELLA “REPUBBLICA DEL CIBO” SELEZIONATO IL 21ENNE FEDERICO MARRONE


VICO EQUENSE – Anche L’Aquila e l’Abruzzo presenti alla Repubblica del Cibo, prestigiosa manifestazione organizzata a Vico Equense (Napoli) dal 2 al 4 giugno nell’ambito della “FestaVico”.

Federico Marrone, giovane pasticcere aquilano di cui Virtù Quotidiane ha raccontato lo scorso settembre, sarà uno dei cinquanta pasticceri presenti nello spazio Dessert storm.

Ognuno dei partecipanti dovrà cucinare 200 porzioni della propria proposta: “Sono contento di essere stato chiamato a partecipare per questo evento – afferma il ventenne aquilano a questo giornale – perché ci saranno anche pasticceri di rilevanza nazionale e internazionale”.

A Vico Equense arriveranno duecento chef da tutta Italia. Negli anni scorsi, infatti, era stata invitata a partecipare anche la pizzaiola e sommelier aquilana Marzia Buzzanca.

La Repubblica del Cibo è stata ideata alcuni anni fa da Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin della Torre del Saracino di Seiano (Napoli). La kermesse richiama migliaia di appassionati del buon cibo e di turisti, essendo diventato nel corso degli anni uno degli appuntamenti che segna di fatto l’inizio dell’estate, in una zona non lontana dalla Costiera sorrentina. (m. fo.)