UNA DOMENICA FUORI PORTA A ORLANDI CONTUCCI PONNO
L’AQUILA – L’escursione di aprile della rassegna enogastronomica itinerante Una Domenica Fuori Porta riserva sorprese in gran quantità ai #fuoriportisti curiosi e mai sazi di avventure culinarie.
Il programma è ricco di appuntamenti e coinvolgerà Marsica e Aquilano in un unico appuntamento.
Alle 8,30 partenza da Piazza Torlonia ad Avezzano e alle 9,15 dal piazzale dello Stadio dell’Acquasanta all’Aquila.
Direzione Roseto (Teramo) e, in particolare, azienda vitivinicola Orlandi Contucci Ponno, meravigliosa tenuta tra il Gran Sasso e il mare.
All’accoglienza Roberto Di Benedetto e Francesco Giorgini. I vigneti di Orlandi Contucci Ponno digradano verso l’Adriatico: da Montepulciano a Sauvignon, Chardonnay e Cabernet, direttamente importati dalla Francia.
Roberto e Francesco racconteranno l’azienda e accompagneranno gli ospiti nella degustazione.
Accanto a loro Paolo Rossi, dell’azienda Lu Cavalire, fenomeno produttore bio del peperoncino: dalla varietà Colorado che “coce poche” e ha una piccantezza delicata, all’Habanero che “’Ngul se coce!”.
Fino all’estremo Trinidad Scorpion, che “porte li fiamme!”.
Dopo aver degustato, i #fuoriportisti si sposteranno a Mutignano, frazione di Pineto (Teramo), per farsi coccolare da Francesco Santarelli nel suo Bacucco d’oro, esaltante mix di sperimentazione e tradizione.
Francesco, grande narratore, racconterà delle sue scorribande montane alla ricerca di freschissimi prodotti che cucinerà direttamente per Una Domenica Fuori Porta. Il rientro è previsto in serata.
Il costo dell’escursione è di 55 euro e comprende viaggio in pullman a/r, visita, degustazioni, pranzo.
Prenotazioni via e-mail a unadomenicafuoriporta@gmail.com.
Info: 346-1798955 e 340-1025772.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
