Torna il concorso letterario di Go Wine “Bere il territorio”, presentazione all’Aquila
L’AQUILA – Contribuire in modo concreto a far crescere la cultura del consumo dei vini di qualità, mirando ad un consumatore sempre più consapevole sia nelle scelte, sia nell’attribuire il giusto valore e significato ad una bottiglia di vino. Evidenziando, attraverso il calice, la cultura e l’ambiente in cui quel vino si afferma. Un modo per riaffermare con convinzione che il vino appartiene alla storia ed alla cultura rurale dell’Italia.
È l’obiettivo del concorso letterario nazionale “Bere il territorio”, giunto alla 25esima edizione, promosso da Go Wine, associazione nazionale di consumatori e turisti del vino, che sarà presentato all’Aquila sabato 21 febbraio, alle 17,30 all’Hotel Castello in Piazza Battaglione degli Alpini.
Moderati da Stanislao Liberatore, giornalista, intervengono Davide Diamante, delegato Club Go Wine L’Aquila, Concezio Marulli, presidente dell’Associazione Casauria Docg, Massimo Iafrate, sommelier dell’Ais, Elisabetta Di Stefano, dirigente dell’Istituto Alberghiero dell’Aquila, e Massimo Corrado, presidente dell’Associazione Go Wine.
L’iniziativa si svolge in occasione della ricorrenza del 25esimo anniversario della costituzione dell’associazione Go Wine e viene presentata all’Aquila in occasione della Capitale italiana della Cultura.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
