Eventi, fiere ed appuntamenti 16 Mag 2023 20:04

“Viaggio a Citera”, all’Aquila una degustazione di vini greci

“Viaggio a Citera”, all’Aquila una degustazione di vini greci

L’AQUILA – Domenica prossima, 21 maggio a Ju Boss Bistrot dell’Aquila, Antidotes, distribuzione indipendente, organizza una degustazione di vini genuini ellenici con abbinamenti culinari del cuoco. Il titolo dell’iniziativa è “Viaggio a Citera”.

Nell’antica mitologia greca, l’isola di Citera è quella in cui si narra sia nata Afrodite, dea della bellezza e dell‘amore. Viaggio a Citera è anche e soprattutto il titolo di un grande film sul tema della “resistenza–appartenenza e libertà” del compianto regista ellenico Theo Angelopoulos. Temi del tutto condivisi dal mondo del movimento del vino naturale.

In assaggio, sei grandi vini bianchi naturali dalle isole elleniche in degustazione con abbinamenti selezionati e curati dallo chef di Ju Boss Bistrot.

I vini ed i territori presi in considerazione in degustazione saranno Begleri Pithari, cantina Afianes, Ikaria; Patoinòs Assyrtiko , Domaine de l’Apocalypse, Patmos; Robola bio Cuveè Speciale, Tenuta Theotoky, Corfù; Melissaki, Gerodeti, Cantina Lyrarakis, Creta; Zakinthinò,cantina Sclavos, Cefalonia, più un vino “segreto” selezionato dai cantinieri, Fabrizio e Pierluigi Massari.

Con la speciale presenza di Giuliana Pacifici alla mescita e di Costas Linardos, patron di Ellenika, fornitore di prodotti alimentari di Roma.

Biglietto di ingresso 55,00 euro. Prenotazioni al numero 0862-413393 o all’indirizzo https://www.antidotes.it/services. A fine serata sarà possibile acquistare i vini degustati.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.



?>