CERIMONIA A SANT’AMICO E PRANZO DA CONNUBIO PER LA COMUNIONE DI FILIPPO TALONE


L’AQUILA – Una commovente cerimonia nel cuore del centro storico, nella chiesa di Sant’Amico restituita ad antico splendore, e un raffinato pranzo al ristorante Connubio, per la comunione di Filippo Talone, 9 anni, figlio di Tiziana Del Beato, ricercatrice del Cnr e consigliera comunale dell’Aquila della Lega.

Prima la funzione religiosa, celebrata da don Martino, parroco di Valle Pretara, e poi la conviviale dallo chef Luca Totani, che per l’occasione ha preparato un ricco buffet di benvenuto con formaggi e salumi locali, fritti, tartare e altre prelibatezze finger food.

A seguire, maltagliati al grano saraceno fatti a mano, piatto forte del Connubio, con zucchine, zafferano e guanciale croccante. Quindi brasato al Montepulciano e dolci al cucchiaio, fantasie di frutta e torta millefoglie per chiudere in bellezza.

Alla famiglia gli auguri della redazione di Virtù Quotidiane(red.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022