Sviluppo 28 Set 2023 22:18

Avezzano, il brand abruzzese Dantoni scommette sul centro-città: entro il 2024 quattro nuove aperture e posti di lavoro

Avezzano, il brand abruzzese Dantoni scommette sul centro-città: entro il 2024 quattro nuove aperture e posti di lavoro

AVEZZANO – Dantoni, storico punto di riferimento marsicano e abruzzese per l’abbigliamento sportivo chic, si reinventa totalmente, decidendo di puntare, in maniera importante e coraggiosa, sul centro-città di Avezzano (L’Aquila).

Dopo le fortunate scommesse imprenditoriali lungo la costa abruzzese e, più di recente, nelle Marche, il marchio Dantoni torna nella sua città natale con nuove idee e nuova energia, partendo dalla voglia di rivitalizzazione del cuore urbano avezzanese.

“La gratitudine dei nostri clienti è il nostro motore principale – spiega il titolare Angelo Dantoni, che lavora assieme alle sue due figlie Elena e Martina – . Siamo prontissimi per il taglio del nastro del primo negozio, che avverrà domenica 1 ottobre alle ore 18. Il nuovo punto vendita (abbigliamento casual ed elegante per donna con marchi esclusivi) aprirà su via Garibaldi, a soli due passi da Piazza Risorgimento, il cuore sociale e attrattivo di Avezzano”. Il maxi progetto imprenditoriale proseguirà poi, nel corso dei prossimi mesi, con altre tre nuove proposte commerciali, tra cui lo spostamento su via Sergio Cataldi dello storico negozio di via XX Settembre, ‘Dantoni Sport’, che continuerà a vendere marchi sportivi d’eccellenza”.

“La conquista al centro-città – commenta Dantoni – nasce dalla volontà, condivisa con le mie figlie, di scommettere ancora. Elena e Martina sono la voce e l’anima di questo nuovo progetto d’impresa, composto da quattro passi fondamentali, ovvero da quattro nuove aperture, tutte e quattro in centro, che guardano alla sfera del commercio vicino di casa”.

Il brand punterà su novità del settore, come abbigliamento casual ed elegante per lui e per lei, con griffe esclusive, spalancando le porte a nuove assunzioni e posti di lavoro. Dantoni, infatti, ha saputo creare, nel corso di 29 anni di attività, una vera e propria catena di successi, partendo dal primo negozio di Celano ‘Dantoni Sport’.

“Viviamo – aggiunge Dantoni – una parentesi storica particolare e delicata dal punto di vista del commercio cittadino, per cui restare nella propria zona confort sembra essere, a volte, la scelta migliore. Noi, però, abbiamo deciso di dare una nuova chiave di lettura al nostro rapporto con la città di Avezzano, che ci ha visto crescere come realtà imprenditoriale”.

Da Aeronautica Militare a Giorgio Armani EA7, da Armani Exchange a Liu Jo (sport e calzature), da Gaëlle Paris a Paciotti 4US, fino ad arrivare a Just Cavalli: Dantoni fu il primo negozio marsicano a proporre brand di questo tipo, diventando, negli anni, un rivenditore di fiducia e apprezzato nel mondo del commercio interregionale.

“Il terzo negozio, che vedrà la luce nel 2024 – racconta – sarà una sorpresa assoluta per la nostra clientela, con marchi importanti e prestigiosi. Il quarto negozio, infine, vestirà solo uomo, con abbigliamento per tutti i giorni, classico e per le grandi occasioni. Il filo rosso conduttore delle quattro nuove aperture è fatto sempre dalla stessa stoffa che ci contraddistingue, ovvero da qualità, precisione, serietà e servizio. In occasione del trentesimo compleanno del brand Dantoni, organizzeremo una grande festa per la Marsica”.

“Credo – conclude – che si possa sempre migliorare nella vita, mettendo da parte la comodità, la resa e la lamentela e tornando a credere nel fiore del commercio e nella sua rifunzionalizzazione. Un nuovo negozio che apre in centro è una nuova porta che si spalanca sulla vita e sulla società: si andrà a ricreare un bel movimento. Tutto questo, però, non sarebbe stato possibile senza l’altissimo valore del sacrificio, che insegno tutti i giorni alle mie figlie. Il commercio in città può dare grandi soddisfazioni, l’importante è non arrendersi e farsi marinaio esperto di ogni cambiamento”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.