VINITALY, IMPRUDENTE: PNRR PER SOSTEGNI A CRISI AZIENDE AGRICOLE


VERONA – Il vice presidente Emanuele Imprudente, in occasione del Vinitaly, che si conclude oggi a Verona, ha incontrato il ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli, per chiedere al Governo di adottare misure per sostenere le aziende alla prese con il caro carburanti e con gli ulteriori aumenti dei costi della produzione causati dalla guerra in Ucraina.

“Le aziende hanno necessità di liquidità – ha osservato Imprudente -. Abbiamo chiesto al Governo di iniziare a ragionare anche sulla opportunità di impiegare l’utilizzo dei fondi del Pnrr non solo per investimenti ma anche per sostenere la sopravvivenza delle aziende agricole. Abbiamo esaminato, inoltre, la opportunità di utilizzare il fondo di riserva di crisi per interventi straordinari soprattutto per settore lattiero caseario e zootecnia e l’attivazione della misura 21 così come per il covid”, ha concluso Imprudente.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022