Vinitaly Operawine 2025, Wine Spectator annuncia i 131 produttori presenti
VERONA – Come da tradizione, i 131 produttori della prossima edizione di Vinitaly OperaWine 2025, l’overture della 57esima edizione di Vinitaly (6/9 aprile 2025) sono stati annunciati questa sera nell’ambito del wine2wine Business Forum di Veronafiere e Vinitaly.
Bruce Sanderson e Alison Napjus di Wine Spectator hanno svelato la lista di Vinitaly OperaWine 2025 (in programma alla Gallerie Mercatali sabato 5 novembre) scelti dalla prestigiosa rivista americana alla presenza dei vertici di Veronafiere – Federico Bricolo, presidente; Maurizio Danese, amministratore delegato e Adolfo Rebughini, direttore generale – e del presidente di Ita–Italian Trade Agency, Matteo Zoppas.
Vinitaly OperaWine – l’unico evento di degustazione che Wine Spectator organizza al di fuori dagli Stati Uniti – è un’importante collaborazione tra il magazine Usa e Veronafiere, rivolto a buyer, horeca e giornalisti internazionali per mettere in risalto le cantine italiane più significative secondo la rivista americana con le loro etichette più iconiche e rappresentative sui mercati mondiali.
Per l’edizione 2025 sono 131 le cantine scelte contro le 130 nel 2023 e 2022 e le 186 nel 2021 per l’edizione speciale del 10° anniversario.
Sono invece due le aziende che esordiranno a Operawine 2025: Borgo del Tiglio e Caprili.
| OperaWine 2025 | Finest Italian Wines Grandi produttori selezionati da Wine Spectator
|
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
