LA TESTIMONIANZA DI MARINA CVETIC AL GAMMA FORUM


MILANO . Si è svolto ieri, giovedì 15 novembre, presso la sede del Sole 24 Ore, l’evento #GammaForum – “FuturAzioni. È tempo di sfide”, la decima edizione del Forum Internazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile.

Obiettivo del decennale di GammaForum è stato quello di lanciare alcune sfide significative per il prossimo triennio, delle quali si ritiene che l’imprenditoria femminile e giovanile possa farsi interprete e ambasciatrice per un’impresa “futuribile”.

L’intervento di Marina Cvetic, amministratore delegato di Masciarelli Tenute Agricole, si è inserito all’interno della discussione sull’”impresa del futuro”, quella coesiva, ovvero legata alla comunità di appartenenza e al territorio in cui opera, ma aperta al mondo. Un’impresa che investe in competenze e cura dei lavoratori e nel benessere economico e sociale, migliorando, proprio per questo, la propria performance economica. Questo è quanto emerge dal rapporto realizzato da Fondazione Symbola e Unioncamere, dal titolo “Coesione è Competizione. Nuove geografie della produzione del valore in Italia”.

“Donne e giovani sono due importanti risorse per il futuro delle imprese italiane: le prime, infatti, sono in grado di offrire competenza e concretezza, i secondi, invece, sono più smart e veloci. È fondamentale quindi che facciano gioco di squadra”, afferma Marina Cvetic, “anche all’interno della nostra realtà aziendale, il contributo offerto dalla nuova generazione, rappresentata da mia figlia Miriam, è stato fondamentale nella spinta alla crescita della nostra impresa, sia in Italia che all’estero”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021