25 APRILE, A SCOPPITO LA LIBERAZIONE SI CELEBRA ONLINE


SCOPPITO – In questi difficili momenti Scoppito (L’Aquila) celebrerà virtualmente il 75esimo anniversario della liberazione d’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista.

Una iniziativa per far conoscere e rafforzare i valori costituzionali di libertà, solidarietà e uguaglianza, che insieme all’antifascismo, sono le fondamenta della Repubblica.

L’Amministrazione comunale promuoverà attraverso la pagina Facebook e il profilo Instagram del Comune l’evento #Scoppito25Aprile2020 che si aprirà in mattinata con l’Inno d’Italia e proseguirà nel corso della giornata con la pubblicazione di vari contributi sul significato di questa giornata da parte di cittadini e rappresentanti delle istituzioni.

Il Comune invita tutti a partecipare alla Festa di Liberazione e a fotografare o riprendere durante la giornata del 25 aprile una pagina di un libro, una poesia, un pensiero, un tricolore, un fiore, un video o una canzone e postare sul proprio profilo accompagnata dagli hashtag #Scoppito25Aprile2020.

L’esortazione è a riempire di vita la piazza virtuale facendo sentire che Scoppito insieme a tutti gli italiani guarda al futuro con speranza e coraggio.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.