A PORTO ALLEGRO GREEN BOX DEDICATO AI PARCHI D’ABRUZZO


MONTESILVANO – Un network delle aree protette d’Abruzzo nel cuore del centro commerciale Porto Allegro di Montesilvano (Pescara).

È il il Green box, che servirà a valorizzare e a promuovere le aree verdi del territorio all’interno di uno spazio che la struttura ha messo a disposizione dell’assessorato regionale ai Parchi.

“È un progetto di grande valore per il rilancio delle aree protette – spiega l’assessore Donato Di Matteo – e per evidenziare che nelle varie attività dislocate sul territorio si può lavorare in sinergia in un momento in cui l’immagine della nostra regione è in difficoltà e ha bisogno di rilanciarsi. L’Abruzzo con questa iniziativa lancia un progetto pilota, che nei prossimi mesi investirà anche altre province abruzzesi. All’interno dello spazio del centro commerciale verranno promosse le nostre eccellenze: dalle montagne alle aree protette fino ai nostri prodotti enogastronomici”.

La presentazione al pubblico domenica prossima.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021