50 TOP ITALY, “ALT” DI NIKO ROMITO TRA I 50 MIGLIORI RISTORANTI ITALIANI LOW COST


CASTEL DI SANGRO – Il ristorante Alt, aperto nel 2018 da Niko Romito a Castel di Sangro (L’Aquila), tra i migliori ristoranti italiani secondo l’omonima guida di 50 Top Italy.

“Nuovo concept ideato per una ristorazione veloce, per i passanti, ma non solo, e per coloro che ricercano del buon cibo in un posto confortevole a prezzi del tutto ragionevoli”, così lo descrivono gli ispettori della guida.

Alt è entrato nella categoria low cost, al 48esimo posto su 50.

“Tutta l’idea”, si legge nella recensione, “ruota attorno al progetto di sviluppo del laboratorio pane, a gestirlo infatti sono gli stessi ragazzi dell’accademia. Un lungo bancone in cui i prodotti vengono esposti, insegne luminose e lavagne alle pareti in cui vengono illustrati i menù: il pollo fritto (specialità della casa), la serie di Bombe salate e dolci, carni alla brace, focacce farcite e vari contorni. Insomma, una vasta scelta di pietanze semplici, con una materia prima di altissimo livello ed eseguite con tutta la massima scrupolosità”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.