A CAMPOTOSTO LA FESTA NAZIONALE DELLA CREATIVITÀ


CAMPOTOSTO – Festa nazionale della Creatività il prossimo fine settimana a Campotosto (L’Aquila).

Alla sua quinta edizione, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione 180amici L’Aquila con il supporto dell’Associazione Italiana per la Creatività e delle associazioni locali.

Memori della prima edizione, a L’Aquila nel 2009 a 100 giorni dal sisma, nel 2017 la Festa della Creatività è stata “regalata” ai cugini marchigiani duramente colpiti dai terremoti del 2016/17 che passano quest’anno il testimone ai cittadini di Campotosto.

Il festival rappresenta la chiusura di un anno di attività di servizi alla persona e ricostruzione sociale che la 180amici ha portato avanti sul territorio, nonché il risultato della stretta collaborazione tra le realtà associative locali, tra i cittadini e tra i cittadini e le istituzioni.

Una tre giorni ricca di appuntamenti tra i paesi di Campotosto e Poggio Cancelli, di tavole rotonde e spettacoli, laboratori, mostre, rievocazioni storiche e tanto altro, che – affermano gli organizzatori – speriamo possano dare risalto ad un territorio molto spesso dimenticato ed alla sua popolazione.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.