A CASA ONNA “LUCI E OMBRE DELLA RINASCITA” NEL DECENNALE DEL SISMA


L’AQUILA – Sabato sabato 30 marzo alle 17,30 a Casa Onna presentazione del libro Luci e ombre della rinascita con intermezzo musicale del coro di Onna diretto da Franco Papola.

“Questo libro, che contiene gli scritti di più di 30 onnesi” si legge nella introduzione “nasce dalla voglia di testimoniare. Sono passati 10 anni dal sei aprile 2009. Onna quel giorno perse 40 dei suoi abitanti, il paese fu cancellato dalla storia. La speranza, allora, era che 10 anni sarebbero bastati per ricostruire tutto. La realtà è ben diversa, forse di anni ce ne vorranno altri 10 o magari di più. Gli onnesi pur fra mille ostacoli esterni e interni sono qui, oggi, a raccontare il passato ma soprattutto a guardare avanti con fiducia. I testi che leggerete in questo volume pur nella loro diversità hanno un filo rosso: dolore, memoria, voglia di rinascita”.

La presentazione del libro fa parte delle iniziative organizzate da Onna Onlus, Pro loco, centro anziani e parrocchia di Onna in occasione del Decennale del terremoto.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021