A CASTEL DEL GIUDICE ABRUZZO E MOLISE CELEBRANO LA MELA BIOLOGICA


CASTEL DEL GIUDICE – I produttori biologici e naturali di Molise e Abruzzo a Castel del Giudice (Isernia) per la seconda edizione della “Festa della Mela”, in programma il prossimo 13 ottobre.

Una festa che rende omaggio alla biodiversità, alla tutela dell’ambiente e al simbolo del borgo molisano che ha trasformato 40 ettari di terreni abbandonati nel meleto biologico “Melise”.

Qui è possibile trovare diverse varietà: la “Limoncella”, che somiglia a un piccolo limone giallo; la “Zitella”, dolce, dal colore giallo con sfumature rosa; la mela “gelata” che presenta al suo interno alcune zone vetrose come se fosse di ghiaccio, e la mela “Tinella”.

Si comincia alle 11 nella sede dell’azienda agricola Melise dove è in programma anche l’inaugurazione del nuovo birrificio agricolo le cui materie prime sono coltivate a Castel del Giudice.

La Festa della Mela rientra nel programma “Turismo è Cultura” della Regione Molise.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.