A CASTEL DEL MONTE TORNA “BORGO INNEVATO”, TUTTI GLI EVENTI NATALIZI


CASTEL DEL MONTE – Concerti, spettacoli teatrali, iniziative per bambini e visite guidate.

Questi e tanti altri gli eventi organizzati nell’ambito dell’ultima edizione di “Castel del Monte: Borgo  innevato”, dal Comune e dalle associazioni operanti nel paese del Gran Sasso aquilano, in concomitanza delle festività.

Si parte il 26 dicembre, alle 18,30, con una la proiezione di film per bambini, presso il teatro comunale “Francesco Giuliani”.

Dedicata ai più piccoli sarà anche la giornata del 27 dicembre: alle 15,30 si inizierà con “A spasso con i pony” che, fino alle 18,30, si svilupperà attraverso una serie di visite nei musei del borgo, accompagnati dalle  musiche itineranti degli zampognari. A seguire, sempre presso il teatro, spettacolo e laboratorio creativo per bambini e famiglie “Il lupo Zelindo e la donzelletta che vien dalla montagna”, a cura dell’associazione “Il Bosco del Fauno”.

Il 28 si proseguirà, a partire dalle ore 16, con i musei aperti e esposizione di prodotti locali lungo l’itinerario culturale, mentre alle 17,30, presso la casa di riposo situata in paese, andranno in scena i canti di Natale dell’associazione “Corale Fonte Vetica”. A partire dalle 18, proiezione del documentario sulla transumanza La Dolce vita e, alle 18,30, il teatro comunale farà da location allo spettacolo “Lupo in-canto, storie di uomini e lupi”, con la narrazione di Marcello Sacerdote e le musiche dal vivo di Flavia Massimo.

Alle ore 16 del 29 dicembre, presentazione del libro “Montagna di vita, storie ascensionali”, a cura di Angelo Fusari e, alle ore 18, concerto della Fisorchestra Aquilana diretta da Sergio Petronio “Natale in musica”.

Il 30 dicembre inizierà nuovamente all’insegna della musica, con il live acustico con cover di artisti italiani e stranieri, organizzata alle ore 16 al teatro “Francesco Giuliani”, dove si continuerà in serata con la proiezione di film per bambini, il cui inizio è previsto alle ore 21.

Ancora proiezioni di film dedicati ai più piccoli che nelle serate del 2, 3 e 5 gennaio, mentre il 4, presso il teatro comunale, si svolgerà alle ore 21 una rappresentazione a cura dell’associazione “Gaugamella”.

Il 6 gennaio, infine,  i bambini di Castel del Monte riceveranno i doni della Befana a partire dalle ore 16. (m.s.)