A COPPITO IL MAGICO MONDO DI BABBO NATALE CON MUSICA, MERCATINI E SPETTACOLI PER BAMBINI


L’AQUILA – Giunto alla quinta edizione, “Il magico mondo di Babbo Natale” torna ad animare piazza Rustici e il rione Castello a Coppito (L’Aquila) dove è allestita la casa di Babbo Natale dall’associazione “Coppito nel cuore e nell’anima”.

Oggi alle 15,30 avrà inizio con il “ManàManà show” in una tensostruttura riscaldata, per poi proseguire con una solenne inaugurazione dove i bambini saranno protagonisti nell’annunciare l’arrivo Babbo Natale con uno spettacolare lancio di palloncini, inoltre ci sarà l’occasione per tutti bambini di scattare una foto e consegnare la letterina direttamente al simpatico nonnino.

L’associazione, con il ricavato dell’evento per il quarto anno consecutivo contribuisce a finanziare il progetto “Scuola in movimento”, corsi di riabilitazione equestre e nuoto per 15 ragazzi diversamente abili . Un progetto che sarà attivo presso le scuole del comprensorio aquilano.

Saranno interessate la Direzione didattica Amiternum, le scuole secondarie di primo grado “Dante Alighieri” e “Giuseppe Mazzini-Teofilo Patini”, l’istituto comprensivo “Gianni Rodari” e l’Istituto “Amedeo D’Aosta”. Il progetto è sostenuto anche dalle associazioni Autismo Abruzzo Onlus, Mano nella mano e Unla.

Per tutto il pomeriggio e la serata di oggi previsti i mercatini natalizi e diversi stand enogastronomici in una tensostruttura riscaldata posizionata in Piazza Rustici dove è prevista la cena allietata dalla Musica Folk dei “3 OR’& Notte”.

Domani, domenica 15 dicembre, la manifestazione riprenderà alle 10,00 con i mercatini natalizi e stand enogastronomici per il pranzo, Babbo Natale e i suoi elfi e il racconta storie nella Libreria di Babbo Natale. Alle 16,00 presso la tensostruttura in Piazza Rustici “One Man Magic Show” dei ManaManà e a seguire trampolieri e personaggi Disney itineranti lungo il percorso del Villaggio di Babbo Natale.

Alle 19,45 di domani è previsto uno spettacolo sui trampoli luminosi, cena e intrattenimento musicale con numerose sorprese.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.