A FOSSACESIA LE MUSICHE DI ENNIO MORRICONE SOTTO LE STELLE


FOSSACESIA – Omaggio di Fossacesia (Chieti) a Ennio Morricone sabato prossimo, 11 luglio.

Il concerto, che si terrà in Piazza Alessandro Fantini, alle ore 21, prevede una rassegna di musiche e video delle più famose colonne sonore, che il grande maestro ha composto, che si diffonderanno nel centro cittadino per regalare a tanti serenità e speranza in un momento di grandi incertezze e sofferenze.

“È un tributo che la nostra città rende ad uno degli interpreti della più bella musica del nostro tempo rivolta ad un pubblico di tutte le generazioni – affermano il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore alla Cultura, Maura Sgrignuoli -. Ma non sarà solo questo l’unico viaggio che Fossacesia farà tra le melodie di Morricone, che sono rimaste nella memoria collettiva di intere generazioni. Alcuni tra i più famosi brani dello straordinario artista, che ha cambiato la storia del cinema e della musica globali, saranno riproposti nel prossimo mese di agosto, nel corso di una serata inserita nel nostro cartellone estivo”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.