A RAIANO TORNA LA NOTTE BIANCA, MUSICA PER TUTTI I GUSTI E LE ETÀ


RAIANO – A un mese dall’estate tornano ad accendersi i motori della macchina organizzativa della Valle Peligna. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’associazione Prodigio annuncia la quarta edizione della Notte Bianca di Raiano (L’Aquila).

Anche quest’anno la “notte più calda dell’estate” sarà nel mese più rovente della stagione, la notte del 24 agosto.

“Nonostante le numerose difficoltà – dice in una nota il presidente dell’associazione Michele Troiano -, siamo molto orgogliosi di poter tornare ad offrire un evento musicale alternativo. Nell’edizione di quest’anno faremo un salto in avanti nel tempo di alcuni decenni”.

Dopo le prime due edizioni sullo sport, dallo scorso anno, infatti, l’associazione Prodigio ha cambiato registro impegnandosi a proporre serate incentrate sui diversi generi musicali.

Partendo da un evento imperniato sulla cultura del rockabilly e rievocando l’atmosfera degli anni Cinquanta e Sessanta con concerti live, costumi, acconciature e moto d’epoca. Naturalmente anche quest’anno non mancheranno il dj set dopo la mezzanotte e gli intrattenimenti per i più piccoli, in continuità anche con i laboratori musicali per bambini organizzati dall’associazione nell’ambito delle giornate Cineforum.

Raccontare tutte le sfaccettature del mondo della musica e dare anche la possibilità agli artisti abruzzesi di esibirsi è leitmotiv della Prodigio. Il genere musicale scelto per l’edizione di questa estate sarà annunciato nelle prossime settimane sui social network.