A SAN DEMETRIO NASCE “VESTINI”, ASSOCIAZIONE DEI RAGAZZI DEL PAESE


SAN DEMETRIO NE’ VESTINI – Il 1° giugno si è costituita l’associazione “Vestini – i ragazzi di San Demetrio“.

“L’esigenza di costituire una associazione – si legge in una nota – è nata dal fatto che a San Demetrio ci sono molti giovani che si vogliono impegnare, ma che non vi è nessuna associazione che li riunisca, che questo periodo emergenziale ha dato un ulteriore e definitiva spinta per la formazione di questa associazione e che non accettano più di vivere passivamente il proprio paese. Proprio per questi motivi un gruppo di amici ha iniziato a coinvolgere altri ragazzi di San Demetrio raggiungendo in breve tempo il numero di 60 partecipanti, risultato davvero strabiliante”.

“Gli scopi per i quali si è dato vita a questa associazione sono prettamente sociali: aiutare gli anziani, fare iniziative per i bambini, sostenere le fasce più deboli e programmare attività a carattere ambientale per San Demetrio”.

“Tutte iniziative ambiziose che vedono coinvolti molti giovani con l’obiettivo di aggregarne un numero sempre maggiore per imparare e trasmettere valori positivi come empatia, lealtà, amicizia”, conclude la nota.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.